La creatività non è innata e può essere stimolata e rafforzata attraverso l’educazione. Nel complesso e difficile mondo del lavoro che caratterizza i nostri giorni, è la creatività l’elemento fondamentale per la formazione e la crescita degli individui, nel momento in cui accedono e si fanno spazio nei propri ambiti professionali. Il volume discute il rapporto tra lavoro, formazione e creatività, accreditando questa come principio guida dello sviluppo dell’adulto al lavoro, come fattore strategico dell’innovazione e del successo e come motivo pedagogico grazie al quale realizzare un nuovo umanesimo organizzativo.
Rossi, B. (2009). Educare alla creatività. Formazione, innovazione e lavoro. ROMA : Laterza.
Educare alla creatività. Formazione, innovazione e lavoro
ROSSI, BRUNO
2009-01-01
Abstract
La creatività non è innata e può essere stimolata e rafforzata attraverso l’educazione. Nel complesso e difficile mondo del lavoro che caratterizza i nostri giorni, è la creatività l’elemento fondamentale per la formazione e la crescita degli individui, nel momento in cui accedono e si fanno spazio nei propri ambiti professionali. Il volume discute il rapporto tra lavoro, formazione e creatività, accreditando questa come principio guida dello sviluppo dell’adulto al lavoro, come fattore strategico dell’innovazione e del successo e come motivo pedagogico grazie al quale realizzare un nuovo umanesimo organizzativo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/22696
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo