Entretiens Fondation Hardt: contributo al tema generale 'come gli autori antichi costruiscono soggettivamente una loro propria storia letteraria'. Il saggio argomenta che la poesia epica latina del I secolo d.C. è ricca di sperimentalismo, autocoscienza, ironia nel trattamento dei suoi modelli e nella proposta di una poetica autoriflessiva e a volte autocritica.
Barchiesi, A. (2001). Genealogie letterarie nell'epica imperiale: fondamentalismo e ironia. In L'Histoire littéraire immanente dans la poésie latine (pp. 315-362). GENEVE : Fondation Hardt.
Genealogie letterarie nell'epica imperiale: fondamentalismo e ironia
BARCHIESI, ALESSANDRO
2001-01-01
Abstract
Entretiens Fondation Hardt: contributo al tema generale 'come gli autori antichi costruiscono soggettivamente una loro propria storia letteraria'. Il saggio argomenta che la poesia epica latina del I secolo d.C. è ricca di sperimentalismo, autocoscienza, ironia nel trattamento dei suoi modelli e nella proposta di una poetica autoriflessiva e a volte autocritica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/21996
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo