Il Testo Unico delle leggi bancarie e creditizie ha subito in questi ultimi venti anni di vigenza una pioggia di modifiche, che ne hanno trasformato profondamente la disciplina. Tali modifiche sono state apportate per risolvere problemi interpretativi, per dare attuazione a direttive comunitarie, per tenere conto di mutamenti del quadro giuridico, dei soggetti sottoposti alla disciplina e del contesto politico e culturale in cui le norme vengono interpretate. Si è resa necessaria perciò un'accurata "fotografia" della disciplina attuale, attraverso il commento dei più importanti esperti del settore, per offrire il quadro più completo e chiaro possibile.
Porzio, M., Belli, F., Losappio, G., RISPOLI FARINA, M., Santoro, V. (a cura di). (2010). Testo unico bancario. Commentario. MILANO : Giuffrè editore.
Testo unico bancario. Commentario
BELLI, FRANCO;SANTORO, VITTORIO
2010-01-01
Abstract
Il Testo Unico delle leggi bancarie e creditizie ha subito in questi ultimi venti anni di vigenza una pioggia di modifiche, che ne hanno trasformato profondamente la disciplina. Tali modifiche sono state apportate per risolvere problemi interpretativi, per dare attuazione a direttive comunitarie, per tenere conto di mutamenti del quadro giuridico, dei soggetti sottoposti alla disciplina e del contesto politico e culturale in cui le norme vengono interpretate. Si è resa necessaria perciò un'accurata "fotografia" della disciplina attuale, attraverso il commento dei più importanti esperti del settore, per offrire il quadro più completo e chiaro possibile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/19292
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo