Il libro si propone come strumento dedicato all’insegnamento della percezione a futuri designer, esperti di comunicazione e architetti. La lettura o, meglio, la visione di questo saggio mostrerà al lettore come gli psicologi non abbiano fatto altro che rendere esplicito e misurabile ciò che già implicitamente sapeva chi ha creato artefatti in funzione della percezione umana. Il volume è rivolto principalmente a chi opera nei settori della comunicazione visiva, ma è suggerito anche a chi voglia scoprire fenomeni e paradossi della percezione.
Parovel, G. (2008). Psicologia della percezione. Comunicazione, architettura e design: introduzione alla fenomenologia della visione (2a ed.). VENEZIA : Cicero editore.
Psicologia della percezione. Comunicazione, architettura e design: introduzione alla fenomenologia della visione (2a ed.)
PAROVEL, GIULIA
2008-01-01
Abstract
Il libro si propone come strumento dedicato all’insegnamento della percezione a futuri designer, esperti di comunicazione e architetti. La lettura o, meglio, la visione di questo saggio mostrerà al lettore come gli psicologi non abbiano fatto altro che rendere esplicito e misurabile ciò che già implicitamente sapeva chi ha creato artefatti in funzione della percezione umana. Il volume è rivolto principalmente a chi opera nei settori della comunicazione visiva, ma è suggerito anche a chi voglia scoprire fenomeni e paradossi della percezione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
PAROVEL 2008.pdf
non disponibili
Tipologia:
Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
2.7 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.7 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Copertina.pdf
non disponibili
Tipologia:
Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
208.48 kB
Formato
Adobe PDF
|
208.48 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/16088
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo