Lo studio, nell'esaminare i tratti salienti dell'istituto della promessa al pubblico (nozione, funzioni, struttura, disciplina e distinzione con l'offerta al pubblico), sottopone ad analisi critica l'idea tradizionale secondo cui la promessa al pubblico è un negozio giuridico unilaterale, di per sé fonte di obbligazzione, che vincola il promittente, indipendentemente dall'accettazione del promissario.
Navone, G. (2007). Promessa al pubblico, 12, 245-251.
Promessa al pubblico
NAVONE, GIANLUCA
2007-01-01
Abstract
Lo studio, nell'esaminare i tratti salienti dell'istituto della promessa al pubblico (nozione, funzioni, struttura, disciplina e distinzione con l'offerta al pubblico), sottopone ad analisi critica l'idea tradizionale secondo cui la promessa al pubblico è un negozio giuridico unilaterale, di per sé fonte di obbligazzione, che vincola il promittente, indipendentemente dall'accettazione del promissario.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Promessa al Pubblico (voce).pdf
non disponibili
Tipologia:
Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
3.15 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.15 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/15763
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo