Lo studio, nell'esaminare i tratti salienti dell'istituto della promessa al pubblico (nozione, funzioni, struttura, disciplina e distinzione con l'offerta al pubblico), sottopone ad analisi critica l'idea tradizionale secondo cui la promessa al pubblico è un negozio giuridico unilaterale, di per sé fonte di obbligazzione, che vincola il promittente, indipendentemente dall'accettazione del promissario.

Navone, G. (2007). Promessa al pubblico, 12, 245-251.

Promessa al pubblico

NAVONE, GIANLUCA
2007-01-01

Abstract

Lo studio, nell'esaminare i tratti salienti dell'istituto della promessa al pubblico (nozione, funzioni, struttura, disciplina e distinzione con l'offerta al pubblico), sottopone ad analisi critica l'idea tradizionale secondo cui la promessa al pubblico è un negozio giuridico unilaterale, di per sé fonte di obbligazzione, che vincola il promittente, indipendentemente dall'accettazione del promissario.
2007
8832468123
9788832468120
Navone, G. (2007). Promessa al pubblico, 12, 245-251.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Promessa al Pubblico (voce).pdf

non disponibili

Tipologia: Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 3.15 MB
Formato Adobe PDF
3.15 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/15763
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo