La pubblicazione che qui si propone rappresenta un tentativo di ricognizione delle misure previste nel d.d.l. n. 1532-bis (c.d. collegato lavoro) denominato Disposizioni in materia di lavoro. Nonostante l’iter legislativo sia ancora in evoluzione (allo stato di pubblicazione del presente lavoro sono state presentate le proposte emendative, in attesa di votazione in Commissione), l’obiettivo perseguito con il presente lavoro è quello di indagare la prospettiva delle parti sociali, enti ed esperti, analizzando e razionalizzando gli interventi effettuati tramite le audizioni in Commissione nell’ambito dell’attività conoscitiva iniziata in data 11 gennaio 2024.
Lamberti, A., Ligorio, G., Sannipoli, A. (2024). Uno sguardo critico alle misure di semplificazione. In G. Benincasa (a cura di), Il disegno di legge collegato lavoro (1532-bis): la prospettiva delle parti sociali (pp. 8-19). ADAPT University Press.
Uno sguardo critico alle misure di semplificazione
Lamberti, Antonio;Ligorio, Graziana;Sannipoli, Alessandra
2024-01-01
Abstract
La pubblicazione che qui si propone rappresenta un tentativo di ricognizione delle misure previste nel d.d.l. n. 1532-bis (c.d. collegato lavoro) denominato Disposizioni in materia di lavoro. Nonostante l’iter legislativo sia ancora in evoluzione (allo stato di pubblicazione del presente lavoro sono state presentate le proposte emendative, in attesa di votazione in Commissione), l’obiettivo perseguito con il presente lavoro è quello di indagare la prospettiva delle parti sociali, enti ed esperti, analizzando e razionalizzando gli interventi effettuati tramite le audizioni in Commissione nell’ambito dell’attività conoscitiva iniziata in data 11 gennaio 2024.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
2. A. LAMBERTI et al., Uno sguardo critico alle misure di semplificazione in G. BENINCASA (a cura di), Il disegno di legge collegato lavoro, Adapt University Press, 2024.pdf
accesso aperto
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione
541.38 kB
Formato
Adobe PDF
|
541.38 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1307334
