Il saggio analizza un aspetto assai controverso, ma centrale nella storia del processo di integrazione europea: la dimensione sociale La analizza prendendo spunto dall'attività e dall'impegno svolto in questo campo dai movimenti per l'unità europea soprattutto negli anni Settanta e Ottanta, ma anche nell'immediato dopoguerra dimostrando così l'inyeresse della società civile su questi temi
Landuyt, A. (2000). I movimenti per l'unità europea e la dimensione sociale (1948-1984). In I movimenti per l'unità europea 1970-1986 (pp. 455-488). BOLOGNA : il Mulino.
I movimenti per l'unità europea e la dimensione sociale (1948-1984)
LANDUYT, ARIANE
2000-01-01
Abstract
Il saggio analizza un aspetto assai controverso, ma centrale nella storia del processo di integrazione europea: la dimensione sociale La analizza prendendo spunto dall'attività e dall'impegno svolto in questo campo dai movimenti per l'unità europea soprattutto negli anni Settanta e Ottanta, ma anche nell'immediato dopoguerra dimostrando così l'inyeresse della società civile su questi temiI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/12965
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo