The essay concerns the theme of orientation towards higher formative courses, adopting the Feuerstein method, which is particularly suitable in multicultural and plurilingual contexts. The text recounts and analyzes the application of the PAS method through experimentation on a group of students of the Educational Sciences and Psychology of the University of Florence.

Il saggio riguarda il tema dell'orientamento verso i percorsi formativi superiori, adottando il metodo Feuerstein, particolarmente adeguato in contesti multiculturali e plurilingui. Il testo racconta e analizza l'applicazione del metodo PAS attraverso la sperimentazione su un gruppo di studenti/esse di Scienze della Formazione e Psicologia dell'Università di Firenze.

Chiappelli, T. (2017). Piccoli PASsi, grandi PASsi. Il metodo Feuerstein per imparare ad imparare e riflettere sul saper Essere. In S. Guetta, C. Gasperini (a cura di), Il tempo di riflettere e di apprendere: un'esperienza del metodo Feuerstein con studenti universitari (pp. 93-106). Roma : Aracne.

Piccoli PASsi, grandi PASsi. Il metodo Feuerstein per imparare ad imparare e riflettere sul saper Essere

Tiziana Chiappelli
2017-01-01

Abstract

The essay concerns the theme of orientation towards higher formative courses, adopting the Feuerstein method, which is particularly suitable in multicultural and plurilingual contexts. The text recounts and analyzes the application of the PAS method through experimentation on a group of students of the Educational Sciences and Psychology of the University of Florence.
2017
9788825504910
Il saggio riguarda il tema dell'orientamento verso i percorsi formativi superiori, adottando il metodo Feuerstein, particolarmente adeguato in contesti multiculturali e plurilingui. Il testo racconta e analizza l'applicazione del metodo PAS attraverso la sperimentazione su un gruppo di studenti/esse di Scienze della Formazione e Psicologia dell'Università di Firenze.
Chiappelli, T. (2017). Piccoli PASsi, grandi PASsi. Il metodo Feuerstein per imparare ad imparare e riflettere sul saper Essere. In S. Guetta, C. Gasperini (a cura di), Il tempo di riflettere e di apprendere: un'esperienza del metodo Feuerstein con studenti universitari (pp. 93-106). Roma : Aracne.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il tempo di riflettere_Chiappelli_Piccoli PASsi, grandi PASsi_2017.pdf

non disponibili

Tipologia: PDF editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 450.45 kB
Formato Adobe PDF
450.45 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1295688