“Biblio-grafo. Un catalogo semantico per il Centro di ricerca Franco Fortini” (BiGraFo) nasce per mappare e indagare la produzione intellettuale e artistica di Franco Fortini (1917-1994), il cui patrimonio documentario – archivio e biblioteca d’autore – è oggi conservato presso la Biblioteca di Area Umanistica di Siena. Tramite la piattaforma è possibile indagare l'opera di Fortini: basata su un modello semantico, il catalogo è predisposto ad accogliere e mettere in relazione dati archivistici e bibliografia della critica.
Carbe', E., Antonietti, L., Sanfilippo, E., Pianigiani, P., Valette, J., Quaresima, G., et al. (2024). Biblio-grafo. Un catalogo semantico per il Centro di ricerca Franco Fortini (BiGraFo).
Biblio-grafo. Un catalogo semantico per il Centro di ricerca Franco Fortini (BiGraFo)
Emmanuela Carbe'
;Laura AntoniettiData Curation
;Emilio SanfilippoMembro del Collaboration Group
;Pietro PianigianiSoftware
;Giulio QuaresimaMembro del Collaboration Group
;Mariangela GiglioMembro del Collaboration Group
2024-01-01
Abstract
“Biblio-grafo. Un catalogo semantico per il Centro di ricerca Franco Fortini” (BiGraFo) nasce per mappare e indagare la produzione intellettuale e artistica di Franco Fortini (1917-1994), il cui patrimonio documentario – archivio e biblioteca d’autore – è oggi conservato presso la Biblioteca di Area Umanistica di Siena. Tramite la piattaforma è possibile indagare l'opera di Fortini: basata su un modello semantico, il catalogo è predisposto ad accogliere e mettere in relazione dati archivistici e bibliografia della critica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1295314
