Il presente progetto di ricerca si situa all’interno del framework teorico degli studi sociomateriali. In particolare, La ricerca intende studiare quali sono gli oggetti della formazione generati da un ecosistema formativo e come tali oggetti vengono promossi. Il disegno della ricerca di tipo qualitativo utilizza uno studio di caso che ha permesso la raccolta di 10 interviste semi-strutturate e note derivanti dall’osservazione partecipante. È stata indagata un’azienda italiana nel settore dell’ICT al cui interno è presente da alcuni anni una Academy aziendale, studiata come esempio di un ecosistema formativo che sta crescendo e che incorpora elementi di innovazione e di sperimentazione formativa.
Banchetti, C. (2022). Pratiche di apprendimento e formazione nei contesti di lavoro. In A. La Marca, G. Moretti, I. Vannini (a cura di), La ricerca educativa e didattica nelle scuole di dottorato in Italia (pp. 117-130). Lecce : Pensa MultiMedia.
Pratiche di apprendimento e formazione nei contesti di lavoro
Claudia Banchetti
2022-01-01
Abstract
Il presente progetto di ricerca si situa all’interno del framework teorico degli studi sociomateriali. In particolare, La ricerca intende studiare quali sono gli oggetti della formazione generati da un ecosistema formativo e come tali oggetti vengono promossi. Il disegno della ricerca di tipo qualitativo utilizza uno studio di caso che ha permesso la raccolta di 10 interviste semi-strutturate e note derivanti dall’osservazione partecipante. È stata indagata un’azienda italiana nel settore dell’ICT al cui interno è presente da alcuni anni una Academy aziendale, studiata come esempio di un ecosistema formativo che sta crescendo e che incorpora elementi di innovazione e di sperimentazione formativa.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
A-_Pratiche di apprendimento e formazione nei contesti di lavoropdf.pdf
accesso aperto
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
512.04 kB
Formato
Adobe PDF
|
512.04 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1290714
