Il libro raccoglie gli atti del workshop “The Principle of Equality. New and Old Challenges”, che si è tenuto presso la Certosa di Pontignano (Siena, Italia) il 15 e 16 giugno 2023. Sia il workshop che il libro sono stati realizzati con il contributo dei fondi PRIN 2017 “Framing and Diagnosing Constitutional Degradation” (Principal Investigator prof.ssa Tania Groppi) e “The constitutional implications of European separatist claims” (Principal Investigator prof. Alessandro Torre, coordinatrice dell’unità locale prof.ssa Valeria Piergigli). Il libro indaga sul ruolo del principio di uguaglianza nello Stato costituzionale e nelle sfide poste dai fenomeni di regressione costituzionale.

Milani, G., Carlino, V. (a cura di). (2024). The Principle of Equality. New and Old Challenges. Genova : Consulta Online.

The Principle of Equality. New and Old Challenges

Giammaria Milani;Valentina Carlino
2024-01-01

Abstract

Il libro raccoglie gli atti del workshop “The Principle of Equality. New and Old Challenges”, che si è tenuto presso la Certosa di Pontignano (Siena, Italia) il 15 e 16 giugno 2023. Sia il workshop che il libro sono stati realizzati con il contributo dei fondi PRIN 2017 “Framing and Diagnosing Constitutional Degradation” (Principal Investigator prof.ssa Tania Groppi) e “The constitutional implications of European separatist claims” (Principal Investigator prof. Alessandro Torre, coordinatrice dell’unità locale prof.ssa Valeria Piergigli). Il libro indaga sul ruolo del principio di uguaglianza nello Stato costituzionale e nelle sfide poste dai fenomeni di regressione costituzionale.
2024
979-12-813260-2-6
Milani, G., Carlino, V. (a cura di). (2024). The Principle of Equality. New and Old Challenges. Genova : Consulta Online.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1266695
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo