I contributi raccolti nel presente volume si occupano di multimodalità da varie prospettive e in differenti contesti d’uso, dalla multimodalità del discorso politico all’analisi multimodale dell’interazione in contesti professionali o ludici, dall’uso di risorse multimodali per l’apprendimento linguistico alla multimodalità come strumento di efficienza ed efficacia nella didattica della lingua. Tutti, pur nella diversità di approcci metodologici e ambiti di applicazione, valorizzano la relazione tra risorse semiotiched iverse nella costruzione del significato, considerando la comunicazione un vero e proprio insieme multimodale.

Cirillo, L., Nodari, R. (a cura di). (2024). Contesti, pratiche e risorse della comunicazione multimodale. Milano : Officinaventuno.

Contesti, pratiche e risorse della comunicazione multimodale

Cirillo, Letizia;Nodari, Rosalba
2024-01-01

Abstract

I contributi raccolti nel presente volume si occupano di multimodalità da varie prospettive e in differenti contesti d’uso, dalla multimodalità del discorso politico all’analisi multimodale dell’interazione in contesti professionali o ludici, dall’uso di risorse multimodali per l’apprendimento linguistico alla multimodalità come strumento di efficienza ed efficacia nella didattica della lingua. Tutti, pur nella diversità di approcci metodologici e ambiti di applicazione, valorizzano la relazione tra risorse semiotiched iverse nella costruzione del significato, considerando la comunicazione un vero e proprio insieme multimodale.
2024
978-88-97657-67-5
Cirillo, L., Nodari, R. (a cura di). (2024). Contesti, pratiche e risorse della comunicazione multimodale. Milano : Officinaventuno.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ebookAItLA_18.pdf

accesso aperto

Licenza: Creative commons
Dimensione 8.14 MB
Formato Adobe PDF
8.14 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1263934