I contributi raccolti nel presente volume si occupano di multimodalità da varie prospettive e in differenti contesti d’uso, dalla multimodalità del discorso politico all’analisi multimodale dell’interazione in contesti professionali o ludici, dall’uso di risorse multimodali per l’apprendimento linguistico alla multimodalità come strumento di efficienza ed efficacia nella didattica della lingua. Tutti, pur nella diversità di approcci metodologici e ambiti di applicazione, valorizzano la relazione tra risorse semiotiched iverse nella costruzione del significato, considerando la comunicazione un vero e proprio insieme multimodale.

Cirillo, L., Nodari, R. (a cura di). (2024). Contesti, pratice e risorse della comunicazione multimodale. Milano : Officinaventuno.

Contesti, pratice e risorse della comunicazione multimodale

Cirillo Letizia;Nodari Rosalba
2024-01-01

Abstract

I contributi raccolti nel presente volume si occupano di multimodalità da varie prospettive e in differenti contesti d’uso, dalla multimodalità del discorso politico all’analisi multimodale dell’interazione in contesti professionali o ludici, dall’uso di risorse multimodali per l’apprendimento linguistico alla multimodalità come strumento di efficienza ed efficacia nella didattica della lingua. Tutti, pur nella diversità di approcci metodologici e ambiti di applicazione, valorizzano la relazione tra risorse semiotiched iverse nella costruzione del significato, considerando la comunicazione un vero e proprio insieme multimodale.
2024
978-88-97657-67-5
Cirillo, L., Nodari, R. (a cura di). (2024). Contesti, pratice e risorse della comunicazione multimodale. Milano : Officinaventuno.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1263934
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo