Il manuale è il frutto del progetto europeo Inclusive Higher educational System whit intellectual disabilities Erasmus plus e questo prodotto è relativo alle Raccomandazioni per il settore dell’istruzione superiore (decisori e policy makers) su come costruire un sistema universitario più inclusivo. Questo capitolo raccomanda che, attraverso azioni partecipative, il sistema di governance deve definire protocolli volti a gestire tutti i processi di inclusione nel sistema universitario per la realizzazione di una leadership diffusa
Mancaniello, M.R., Carletti, C., Piccioli, M. (2024). Área 1: Vida universitaria y gobernanza inclusivas. In R.M. Díaz Jiménez, M.D. Yerga Míguez (a cura di), Manual de “Recomendaciones para el sector de la educación superior sobre cómo construir un sistema universitario más inclusivo”. Sistemas de Educación Superior Inclusivos para Estudiantes con Discapacidad Intelectual (pp. 11-20). Siviglia : Universidad Pablo de Olavide.
Área 1: Vida universitaria y gobernanza inclusivas
Mancaniello, Maria Rita
;Carletti, Chiara
;Piccioli, Marianna
2024-01-01
Abstract
Il manuale è il frutto del progetto europeo Inclusive Higher educational System whit intellectual disabilities Erasmus plus e questo prodotto è relativo alle Raccomandazioni per il settore dell’istruzione superiore (decisori e policy makers) su come costruire un sistema universitario più inclusivo. Questo capitolo raccomanda che, attraverso azioni partecipative, il sistema di governance deve definire protocolli volti a gestire tutti i processi di inclusione nel sistema universitario per la realizzazione di una leadership diffusa| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
ES_Recommendations.pdf
accesso aperto
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
566.13 kB
Formato
Adobe PDF
|
566.13 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1262716
