Il manuale è il frutto del progetto europeo Inclusive Higher educational System whit intellectual disabilities Erasmus plus e questo prodotto è relativo alle Raccomandazioni per il settore dell’istruzione superiore (decisori e policy makers) su come costruire un sistema universitario più inclusivo. Questo capitolo raccomanda che, attraverso azioni partecipative, il sistema di governance deve definire protocolli volti a gestire tutti i processi di inclusione nel sistema universitario per la realizzazione di una leadership diffusa

Mancaniello, M.R., Piccioli, M., Carletti, C. (2024). Área 1: Vida universitaria y gobernanza inclusivas-Medidas o recomendaciones. Definición y gestión de procesos con vistas a la mejora continua.. In D.Y.M. R. Díaz Jiménez (a cura di), Manual de"Recomandaciones para el sector del la educaciòn superior sobre còmo construir un sistema universitario mas inclusivo". Sistemas de Educaciòn Superior Inclusivos para Estudiantes con Discapacidad Intelectual (pp. 13-18). Siviglia : Universidad Pablo de Olavide.

Área 1: Vida universitaria y gobernanza inclusivas-Medidas o recomendaciones. Definición y gestión de procesos con vistas a la mejora continua.

Maria Rita Mancaniello
;
Marianna Piccioli
;
Chiara Carletti
2024-01-01

Abstract

Il manuale è il frutto del progetto europeo Inclusive Higher educational System whit intellectual disabilities Erasmus plus e questo prodotto è relativo alle Raccomandazioni per il settore dell’istruzione superiore (decisori e policy makers) su come costruire un sistema universitario più inclusivo. Questo capitolo raccomanda che, attraverso azioni partecipative, il sistema di governance deve definire protocolli volti a gestire tutti i processi di inclusione nel sistema universitario per la realizzazione di una leadership diffusa
2024
978-84-09-61615-2
Mancaniello, M.R., Piccioli, M., Carletti, C. (2024). Área 1: Vida universitaria y gobernanza inclusivas-Medidas o recomendaciones. Definición y gestión de procesos con vistas a la mejora continua.. In D.Y.M. R. Díaz Jiménez (a cura di), Manual de"Recomandaciones para el sector del la educaciòn superior sobre còmo construir un sistema universitario mas inclusivo". Sistemas de Educaciòn Superior Inclusivos para Estudiantes con Discapacidad Intelectual (pp. 13-18). Siviglia : Universidad Pablo de Olavide.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1262716
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo