Raccomandazioni: La Convenzione delle Nazioni Unite definisce l’accessibilità come la necessità di adottare misure adeguati per garantire che le persone con disabilità, come tutti gli altri persona, avere accesso all’ambiente fisico, ai trasporti, all’informazione e alla comunicazione, compresi i sistemi e le tecnologie dell'informazione e della comunicazione e altri servizi e strutture aperte al pubblico o di uso pubblico, sia nelle aree urbane che rurali. In un ambiente universitario inclusivo, questo principio si concretizza attraverso le azioni misure concrete che garantiscano l'accessibilità di tutto ciò con cui uno studente con disabilità intellettiva possono incontrare durante il loro percorso nella vita universitaria.

Mancaniello, M.R., Piccioli, M., Carletti, C. (2024). Área 1: Vida universitaria y gobernanza inclusivas. Seguimiento y evaluación de las medidas propuestas. In D.Y.M. R. Díaz Jiménez (a cura di), Manual de"Recomandaciones para el sector del la educaciòn superior sobre còmo construir un sistema universitario mas inclusivo". Sistemas de Educaciòn Superior Inclusivos para Estudiantes con Discapacidad Intelectual (pp. 19-21). Siviglia : Universidad Pablo de Olavide.

Área 1: Vida universitaria y gobernanza inclusivas. Seguimiento y evaluación de las medidas propuestas

Maria Rita Mancaniello
;
Marianna Piccioli
;
Chiara Carletti
2024-01-01

Abstract

Raccomandazioni: La Convenzione delle Nazioni Unite definisce l’accessibilità come la necessità di adottare misure adeguati per garantire che le persone con disabilità, come tutti gli altri persona, avere accesso all’ambiente fisico, ai trasporti, all’informazione e alla comunicazione, compresi i sistemi e le tecnologie dell'informazione e della comunicazione e altri servizi e strutture aperte al pubblico o di uso pubblico, sia nelle aree urbane che rurali. In un ambiente universitario inclusivo, questo principio si concretizza attraverso le azioni misure concrete che garantiscano l'accessibilità di tutto ciò con cui uno studente con disabilità intellettiva possono incontrare durante il loro percorso nella vita universitaria.
2024
978-84-09-61615-2
Mancaniello, M.R., Piccioli, M., Carletti, C. (2024). Área 1: Vida universitaria y gobernanza inclusivas. Seguimiento y evaluación de las medidas propuestas. In D.Y.M. R. Díaz Jiménez (a cura di), Manual de"Recomandaciones para el sector del la educaciòn superior sobre còmo construir un sistema universitario mas inclusivo". Sistemas de Educaciòn Superior Inclusivos para Estudiantes con Discapacidad Intelectual (pp. 19-21). Siviglia : Universidad Pablo de Olavide.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1262715
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo