Gli obiettivi del progetto IHES sono: 1) sviluppare e implementare un programma online sull'inclusione e la vita indipendente per le persone con disabilità intellettiva nelle università. 2) progettare e testare una metodologia per sostenere l'inclusione degli studenti con disabilità intellettiva nei sistemi di istruzione superiore. 3) sviluppare una serie di raccomandazioni per la politica universitaria e per i decisori nel campo dell'istruzione superiore su come promuovere l'inclusione delle persone con disabilità intellettiva.

Mancaniello, M.R., Carletti, C., Piccioli, M. (2023). La disabilità nella scienza, nella tecnologia e nell'innovazione. In R. Díaz-Jiménez, Pixel (a cura di), Manuale Digitale per la vita indipendente degli Studenti con disabilità intellettive (pp. 19-27). Firenze.

La disabilità nella scienza, nella tecnologia e nell'innovazione

Maria Rita Mancaniello
;
Chiara Carletti
;
2023-01-01

Abstract

Gli obiettivi del progetto IHES sono: 1) sviluppare e implementare un programma online sull'inclusione e la vita indipendente per le persone con disabilità intellettiva nelle università. 2) progettare e testare una metodologia per sostenere l'inclusione degli studenti con disabilità intellettiva nei sistemi di istruzione superiore. 3) sviluppare una serie di raccomandazioni per la politica universitaria e per i decisori nel campo dell'istruzione superiore su come promuovere l'inclusione delle persone con disabilità intellettiva.
2023
978-84-09-58306-5
Mancaniello, M.R., Carletti, C., Piccioli, M. (2023). La disabilità nella scienza, nella tecnologia e nell'innovazione. In R. Díaz-Jiménez, Pixel (a cura di), Manuale Digitale per la vita indipendente degli Studenti con disabilità intellettive (pp. 19-27). Firenze.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
PR2_IT_Digital Handbook (1) 19-27.pdf

accesso aperto

Tipologia: PDF editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.26 MB
Formato Adobe PDF
1.26 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1262415