Il capitolo affronta il valore delle metodologie della Supervisione formativa e al loro valore nel processo di rilettura della propria esperienza relazionale, rivolta al rafforzamento della comprensione delle dinamiche che si vengono a creare tra educatore e soggetto nel gruppo di lavoro e tra le singole identità professionali. Pur tenendone conto, la supervisione si rivolge alla rielaborazione dell’intera esperienza esistenziale-professionale dell’educatore, con un’attenzione prioritaria alle valenze pedagogico-educative della stessa.

Mancaniello, M.R. (2023). La Supervisione formativa nell’équipe educativa. In La Supervisione prospettica: ciascuno cresce solo se sognato Il modello C.A.R.E. (pp. 67-78). Lecce : Pensa MultiMedia Editore.

La Supervisione formativa nell’équipe educativa

Maria Rita Mancaniello
2023-01-01

Abstract

Il capitolo affronta il valore delle metodologie della Supervisione formativa e al loro valore nel processo di rilettura della propria esperienza relazionale, rivolta al rafforzamento della comprensione delle dinamiche che si vengono a creare tra educatore e soggetto nel gruppo di lavoro e tra le singole identità professionali. Pur tenendone conto, la supervisione si rivolge alla rielaborazione dell’intera esperienza esistenziale-professionale dell’educatore, con un’attenzione prioritaria alle valenze pedagogico-educative della stessa.
2023
979-12-5568-083-3
Mancaniello, M.R. (2023). La Supervisione formativa nell’équipe educativa. In La Supervisione prospettica: ciascuno cresce solo se sognato Il modello C.A.R.E. (pp. 67-78). Lecce : Pensa MultiMedia Editore.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1257635
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo