Il capitolo affronta il valore delle metodologie della Supervisione formativa e al loro valore nel processo di rilettura della propria esperienza relazionale, rivolta al rafforzamento della comprensione delle dinamiche che si vengono a creare tra educatore e soggetto nel gruppo di lavoro e tra le singole identità professionali. Pur tenendone conto, la supervisione si rivolge alla rielaborazione dell’intera esperienza esistenziale-professionale dell’educatore, con un’attenzione prioritaria alle valenze pedagogico-educative della stessa.
Mancaniello, M.R. (2023). La Supervisione formativa nell’équipe educativa. In La Supervisione prospettica: ciascuno cresce solo se sognato Il modello C.A.R.E. (pp. 67-78). Lecce : Pensa MultiMedia Editore.
La Supervisione formativa nell’équipe educativa
Maria Rita Mancaniello
2023-01-01
Abstract
Il capitolo affronta il valore delle metodologie della Supervisione formativa e al loro valore nel processo di rilettura della propria esperienza relazionale, rivolta al rafforzamento della comprensione delle dinamiche che si vengono a creare tra educatore e soggetto nel gruppo di lavoro e tra le singole identità professionali. Pur tenendone conto, la supervisione si rivolge alla rielaborazione dell’intera esperienza esistenziale-professionale dell’educatore, con un’attenzione prioritaria alle valenze pedagogico-educative della stessa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1257635
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo