La relazione educativa con l'adolescente difficile, nella scuola di oggi, richiede una competenza comunicativo relazionale e un bagaglio metodologico sempre più attento a stimolare processi di apprendimento attivi e partecipativi. Tra le diverse metodologie di insegnamento, una particolare rilevanza l'assume il cooperative learning.

Mancaniello, M.R. (2010). La scuola dell'adolescenza: la relazione educativa e le metodologie di apprendimento con adolescenti difficili. In S. Guetta (a cura di), Saper educare in contesti di marginalità: analisi dei problemi ed esperienze di apprendimento mediato (pp. 35-44). Roma : Koinè.

La scuola dell'adolescenza: la relazione educativa e le metodologie di apprendimento con adolescenti difficili

Mancaniello, Maria Rita
2010-01-01

Abstract

La relazione educativa con l'adolescente difficile, nella scuola di oggi, richiede una competenza comunicativo relazionale e un bagaglio metodologico sempre più attento a stimolare processi di apprendimento attivi e partecipativi. Tra le diverse metodologie di insegnamento, una particolare rilevanza l'assume il cooperative learning.
2010
9788887771268
Mancaniello, M.R. (2010). La scuola dell'adolescenza: la relazione educativa e le metodologie di apprendimento con adolescenti difficili. In S. Guetta (a cura di), Saper educare in contesti di marginalità: analisi dei problemi ed esperienze di apprendimento mediato (pp. 35-44). Roma : Koinè.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1232519