La relazione educativa con l'adolescente difficile, nella scuola di oggi, richiede una competenza comunicativo relazionale e un bagaglio metodologico sempre più attento a stimolare processi di apprendimento attivi e partecipativi. Tra le diverse metodologie di insegnamento, una particolare rilevanza l'assume il cooperative learning.
Mancaniello, M.R. (2010). La scuola dell'adolescenza: la relazione educativa e le metodologie di apprendimento con adolescenti difficili. In S. Guetta (a cura di), Saper educare in contesti di marginalità: analisi dei problemi ed esperienze di apprendimento mediato (pp. 35-44). Roma : Koinè.
La scuola dell'adolescenza: la relazione educativa e le metodologie di apprendimento con adolescenti difficili
Mancaniello, Maria Rita
2010-01-01
Abstract
La relazione educativa con l'adolescente difficile, nella scuola di oggi, richiede una competenza comunicativo relazionale e un bagaglio metodologico sempre più attento a stimolare processi di apprendimento attivi e partecipativi. Tra le diverse metodologie di insegnamento, una particolare rilevanza l'assume il cooperative learning.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1232519