Le problematiche legate alla genitorialità sono centrali nella formazione degli educatori/educatrici familiari. Operare all'interno del contesto familiare richiede una attenzione specifica alla comprensione delle relazioni intra-familiari, alle dinamiche che si creano tra livelli diversi del sistema-famiglia, alla relazione degli adulti con i figli e alla relazione dei genitori con il sistema scolastico. Il volume mette in luce i bisogni di formazione della animatrice e dell'animatore che operano dentro la famiglia, i percorsi di formazione più significativi e le metodologie di intervento più adeguate per questa professione.

Gherardini, V., Mancaniello, M.R. (a cura di). (2003). La formazione dell'animatrice di educazione familiare: un'esperienza nel Circondario Empolese Valdelsa. Tirrenia - Pisa : Del Cerro.

La formazione dell'animatrice di educazione familiare: un'esperienza nel Circondario Empolese Valdelsa

Mancaniello, Maria Rita
2003-01-01

Abstract

Le problematiche legate alla genitorialità sono centrali nella formazione degli educatori/educatrici familiari. Operare all'interno del contesto familiare richiede una attenzione specifica alla comprensione delle relazioni intra-familiari, alle dinamiche che si creano tra livelli diversi del sistema-famiglia, alla relazione degli adulti con i figli e alla relazione dei genitori con il sistema scolastico. Il volume mette in luce i bisogni di formazione della animatrice e dell'animatore che operano dentro la famiglia, i percorsi di formazione più significativi e le metodologie di intervento più adeguate per questa professione.
2003
8882161528
Gherardini, V., Mancaniello, M.R. (a cura di). (2003). La formazione dell'animatrice di educazione familiare: un'esperienza nel Circondario Empolese Valdelsa. Tirrenia - Pisa : Del Cerro.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1232491