Il saggio affronta le dinamiche relazionali che si creano nella formazione di gruppi di genitori, mettendo in luce la complessità degli elementi che emergono nel momento in cui i genitori affrontano il delicato tema della relazione con i figli e come coppia. Viene data particolare rilevanza alle metodologie di lavoro del conduttore dei gruppi e al ruolo che deve avere per il successo formativo dei soggetti che partecipano ai percorsi di educazione alla genitorialità
Mancaniello, M.R. (2003). La relazione educativa nei gruppi di genitori. In V. Gherardini, M. Mancaniello (a cura di), La formazione dell'animatrice di educazione familiare: un'esperienza nel circondario empolese Valdelsa (pp. 33-54). Tirrenia (PI) : Del Cerro.
La relazione educativa nei gruppi di genitori
Mancaniello, Maria Rita
2003-01-01
Abstract
Il saggio affronta le dinamiche relazionali che si creano nella formazione di gruppi di genitori, mettendo in luce la complessità degli elementi che emergono nel momento in cui i genitori affrontano il delicato tema della relazione con i figli e come coppia. Viene data particolare rilevanza alle metodologie di lavoro del conduttore dei gruppi e al ruolo che deve avere per il successo formativo dei soggetti che partecipano ai percorsi di educazione alla genitorialitàI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1231999