Il volume prende in esame le trasformazioni sociali in atto ormai da diversi decenni e le nuove esigenze della trasformazione del soggetto adolescente. La domanda di fondo e la questione trattata è centrata su quali sono le risposte pedagogiche che devono essere realizzate per rendere significativo l'intervento educativo e accompagnare le nuove generazioni verso un futuro ipertecnologico.
Lavanga, F., Mancaniello, M.R. (2022). Formazione dell'adolescente nella realtà estesa: la pedagogia dell’adolescenza nel tempo della realtà virtuale, dell’intelligenza artificiale e del metaverso. Limena (PD) : Libreria universitaria.
Formazione dell'adolescente nella realtà estesa: la pedagogia dell’adolescenza nel tempo della realtà virtuale, dell’intelligenza artificiale e del metaverso
Mancaniello, Maria Rita
2022-01-01
Abstract
Il volume prende in esame le trasformazioni sociali in atto ormai da diversi decenni e le nuove esigenze della trasformazione del soggetto adolescente. La domanda di fondo e la questione trattata è centrata su quali sono le risposte pedagogiche che devono essere realizzate per rendere significativo l'intervento educativo e accompagnare le nuove generazioni verso un futuro ipertecnologico.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Lavanga-Mancaniello pdf di stampa.pdf
non disponibili
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.65 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.65 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1231995