Il saggio mette al centro della riflessione la relazione tra insegnante e allievo nel momento della trasformazione adolescenziale, ponendo attenzione alla relazione interpersonale e alle metodologie didattiche più adeguate per uno sviluppo globale del soggetto. (inglese) The essay puts at the center the reflection of the relationship between teacher and student of the moment of adolescent transformation, putting attention on the interpersonal relationships and the educational methodologies more adequate for a global development of the individual.

Mancaniello, M.R. (2006). La relazione educativa con l’adolescente. In G. Franceschini (a cura di), La formazione consapevole: studi di pedagogia e di didattica per le scuole secondarie (pp. 271-290). Pisa : ETS.

La relazione educativa con l’adolescente

Mancaniello, Maria Rita
2006-01-01

Abstract

Il saggio mette al centro della riflessione la relazione tra insegnante e allievo nel momento della trasformazione adolescenziale, ponendo attenzione alla relazione interpersonale e alle metodologie didattiche più adeguate per uno sviluppo globale del soggetto. (inglese) The essay puts at the center the reflection of the relationship between teacher and student of the moment of adolescent transformation, putting attention on the interpersonal relationships and the educational methodologies more adequate for a global development of the individual.
2006
8846710045
Mancaniello, M.R. (2006). La relazione educativa con l’adolescente. In G. Franceschini (a cura di), La formazione consapevole: studi di pedagogia e di didattica per le scuole secondarie (pp. 271-290). Pisa : ETS.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
la relazione educativa con l'adolescente pdf.pdf

non disponibili

Tipologia: PDF editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 6.15 MB
Formato Adobe PDF
6.15 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1229155