Analisi e interpretazione della saga di J.K. Rowling con particolare attenzione al funzionamento e al ruolo degli incantesimi come strumenti di controllo e di conoscenza di sé e del mondo. Ipotesi di utilizzo delle storie della saga per percorsi di orientamento narrativo.
Giusti, S. (2010). Strumenti cognitivi e giochi per l’orientamento: la magia di Harry Potter. In F. Batini, S. Giusti (a cura di), Imparare dalle narrazioni (pp. 83-99). Milano : Unicopli.
Strumenti cognitivi e giochi per l’orientamento: la magia di Harry Potter
Simone Giusti
2010-01-01
Abstract
Analisi e interpretazione della saga di J.K. Rowling con particolare attenzione al funzionamento e al ruolo degli incantesimi come strumenti di controllo e di conoscenza di sé e del mondo. Ipotesi di utilizzo delle storie della saga per percorsi di orientamento narrativo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1162556