Lo studio prende in esame il discorso pubblico sulla scuola a partire dalla lettura della narrativa realistica e dall'influsso esercitato da alcuni schemi di storia e personaggi sulla saggistica, dando vita a stereotipi e luoghi comuni. Per produrre un cambiamento radicale si suggerisce la possibilità di cambiare voce e punto di vista.
Giusti, S. (2020). Storie di scuola, scuola di storie. In S. Giusti, A. Nesti (a cura di), Vero, falso, web. Attendibilità, autorevolezza e democraticità in rete, a scuola (pp. 89-100). Cosenza : Pellegrini.
Storie di scuola, scuola di storie
Simone GiustiWriting – Review & Editing
2020-01-01
Abstract
Lo studio prende in esame il discorso pubblico sulla scuola a partire dalla lettura della narrativa realistica e dall'influsso esercitato da alcuni schemi di storia e personaggi sulla saggistica, dando vita a stereotipi e luoghi comuni. Per produrre un cambiamento radicale si suggerisce la possibilità di cambiare voce e punto di vista.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Giusti_Storie_di_scuola_Scuola_di_storia_2020.pdf
non disponibili
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
342.32 kB
Formato
Adobe PDF
|
342.32 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1162350