L'articolo studia il caso del Piano di studio della scuola dell’obbligo ticinese andando a indagare il trattamento riservato all'insegnamento e all'apprendimento letterari.

Giusti, S. (2019). Imparare dalla letteratura nella scuola delle competenze. Il caso del Canton Ticino. In A. Carta (a cura di), Insegnare Letteratura. Teorie e pratiche di una disciplina (pp. 65-82). Torino : Loescher.

Imparare dalla letteratura nella scuola delle competenze. Il caso del Canton Ticino

Simone Giusti
Writing – Review & Editing
2019-01-01

Abstract

L'articolo studia il caso del Piano di studio della scuola dell’obbligo ticinese andando a indagare il trattamento riservato all'insegnamento e all'apprendimento letterari.
2019
978-88-201-3864-6
Giusti, S. (2019). Imparare dalla letteratura nella scuola delle competenze. Il caso del Canton Ticino. In A. Carta (a cura di), Insegnare Letteratura. Teorie e pratiche di una disciplina (pp. 65-82). Torino : Loescher.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Giusti_CantonTicino_Carta_2019.pdf

non disponibili

Tipologia: PDF editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.62 MB
Formato Adobe PDF
1.62 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1162224