Il saggio analizza le variazioni nell'uso della didascalia nelle due versioni dell'Elektra di Hofmannsthal come strumento di verifica delle variazioni sceniche e drammaturgiche del testo.
Ascarelli, R. (2020). Didascalia come fantasmagoria letteraria. Elektra di Hofmannsthal tra tragedia, opera, pantomima. In Maria Grazia Porcelli (a cura di), Il teatro delle didascalie dal vaudeville a Beckett (pp. 103-126). Pisa : Pacini.
Didascalia come fantasmagoria letteraria. Elektra di Hofmannsthal tra tragedia, opera, pantomima
ROBERTA ASCARELLI
2020-01-01
Abstract
Il saggio analizza le variazioni nell'uso della didascalia nelle due versioni dell'Elektra di Hofmannsthal come strumento di verifica delle variazioni sceniche e drammaturgiche del testo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ASCARELLIfiligrana.pdf
non disponibili
Descrizione: Contributo in volume
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
869.65 kB
Formato
Adobe PDF
|
869.65 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1148308