Il presente contributo si inserisce nel dibattito sulla quarta rivoluzione industriale, affrontando il tema delle piattaforme digitali attraverso quattro esempi costruiti sulla base dei big data spaziali prodotti dalle piattaforme stesse.

Capineri, C., Romano, A. (2020). Piattaforme e big data per una nuova geografia digitale. In M. Lazzeroni, M. Morazzoni (a cura di), Interpretare la quarta rivoluzione industriale. La geografia in dialogo con le altre discipline (pp. 75-92). Roma : Carocci.

Piattaforme e big data per una nuova geografia digitale

C. Capineri
;
A. Romano
2020-01-01

Abstract

Il presente contributo si inserisce nel dibattito sulla quarta rivoluzione industriale, affrontando il tema delle piattaforme digitali attraverso quattro esempi costruiti sulla base dei big data spaziali prodotti dalle piattaforme stesse.
2020
978-88-290-0491-1
Capineri, C., Romano, A. (2020). Piattaforme e big data per una nuova geografia digitale. In M. Lazzeroni, M. Morazzoni (a cura di), Interpretare la quarta rivoluzione industriale. La geografia in dialogo con le altre discipline (pp. 75-92). Roma : Carocci.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Piattaforme_e_big_data(Romano-Capineri)_vers_final.pdf

non disponibili

Descrizione: documento inviato per la stampa
Tipologia: PDF editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.1 MB
Formato Adobe PDF
1.1 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1124428