La tesi sostenuta – 1. Tipicità del contratto di subfornitura e indifferenza al tipo di scambio tra imprese – 2. (segue) Carattere trasversale della disciplina, integrazione necessaria e indifferenza al tipo di scambio – 3. Integrazione necessaria e contratto di scambio atipico – 4. Prima, parziale, conclusione – 5. Elasticità del tipo ed elasticità della causa – 6. (segue) Contenuto e conformazione logica della fattispecie – 7. Il valore giuridico del fatto economico subfornitura. - 8. Seconda, parziale, conclusione – 9. Contratto e organizzazione – 10. (segue) Organizzazione, gerarchia ed autonomia gestionale – 11. Organizzazione delle attività di imprese e scambio – 12. (segue) Necessità dello scambio e complessità causale del contratto – 13. Elasticità della causa e indisponibilità del tipo contratto di lavoro subordinato – 14. La qualità di imprenditore del soggetto contraente come criterio tipologico – 15. Terza, parziale, conclusione – 16. Le differenti letture della legge sulla subfornitura. L’ispirazione neoliberista – 17. La lettura di ispirazione ordoliberale – 18. Il definitivo superamento della lettura neoliberista – 19. Disciplina della subfornitura e minima impresa – 20. I tratti caratterizzanti della disciplina generale – 21.(segue) Il rapporto tra tutela invalidativa e responsabilità per abuso di direzione e coordinamento.
Barba, A. (2019). Attualità della legge sulla subfornitura industriale nelle attività produttive (18 giugno 1998, n. 192). In V. Cuffaro (a cura di), Obsolescenza e caducità delle leggi civili (pp. 9-46). Roma : RomaTre Press.
Attualità della legge sulla subfornitura industriale nelle attività produttive (18 giugno 1998, n. 192)
Angelo Barba
2019-01-01
Abstract
La tesi sostenuta – 1. Tipicità del contratto di subfornitura e indifferenza al tipo di scambio tra imprese – 2. (segue) Carattere trasversale della disciplina, integrazione necessaria e indifferenza al tipo di scambio – 3. Integrazione necessaria e contratto di scambio atipico – 4. Prima, parziale, conclusione – 5. Elasticità del tipo ed elasticità della causa – 6. (segue) Contenuto e conformazione logica della fattispecie – 7. Il valore giuridico del fatto economico subfornitura. - 8. Seconda, parziale, conclusione – 9. Contratto e organizzazione – 10. (segue) Organizzazione, gerarchia ed autonomia gestionale – 11. Organizzazione delle attività di imprese e scambio – 12. (segue) Necessità dello scambio e complessità causale del contratto – 13. Elasticità della causa e indisponibilità del tipo contratto di lavoro subordinato – 14. La qualità di imprenditore del soggetto contraente come criterio tipologico – 15. Terza, parziale, conclusione – 16. Le differenti letture della legge sulla subfornitura. L’ispirazione neoliberista – 17. La lettura di ispirazione ordoliberale – 18. Il definitivo superamento della lettura neoliberista – 19. Disciplina della subfornitura e minima impresa – 20. I tratti caratterizzanti della disciplina generale – 21.(segue) Il rapporto tra tutela invalidativa e responsabilità per abuso di direzione e coordinamento.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Libro obsolescenza leggi civili.pdf
accesso aperto
Tipologia:
PDF editoriale
Licenza:
PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione
4.73 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.73 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1085474