Il contributo si propone di analizzare l'istituzione museale nella sua funzione educativa e sociale rispetto ad alcuni strati di popolazione (non pubblico, DeSanctis e Federighi, 1981). In particolare la funzione educativa è analizzata in riferimento alla "everyday aestethic" cui le istituzioni museali contribuiscono attraverso modalità informali ed incorporate.

Torlone, F., Del Gobbo, G., Galeotti, G. (2018). Le valenze educative del patrimonio culturale. Riflessioni teorico-metodologiche tra ricerca evidence based e azione educativa nei musei. Roma : Aracne editrice.

Le valenze educative del patrimonio culturale. Riflessioni teorico-metodologiche tra ricerca evidence based e azione educativa nei musei

Torlone, Francesca;
2018-01-01

Abstract

Il contributo si propone di analizzare l'istituzione museale nella sua funzione educativa e sociale rispetto ad alcuni strati di popolazione (non pubblico, DeSanctis e Federighi, 1981). In particolare la funzione educativa è analizzata in riferimento alla "everyday aestethic" cui le istituzioni museali contribuiscono attraverso modalità informali ed incorporate.
2018
978-88-255-1433-9
Torlone, F., Del Gobbo, G., Galeotti, G. (2018). Le valenze educative del patrimonio culturale. Riflessioni teorico-metodologiche tra ricerca evidence based e azione educativa nei musei. Roma : Aracne editrice.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1069852