Utilizzando il catalogo on-line delle tesi discusse presso l'Università degli studi di Firenze, previa richiesta di autorizzazione, abbiamo raccolto centinaia di voci. Utili per chi intenda consultarle - dietro l'acquisizione dei dovuti permessi - come lavori preparatori e fonti. Un lavoro bibliografico, sostanzialmente sperimentale, vista la tipologia e la datazione, che è stato realizzato con il motore di ricerca presente nel sito dell'UNIFI, per parole che abbiano a che avere con la storia della città e della provincia. Siamo stato invitati a realizzare questo lavoro dal Dipartimento universitario di appartenenza. Si è rivelato solo apparentemente semplice; anche per i necessari aggiornamenti e previa consultazione e raccolta di una bibliografia ragionata. Fra gli ulteriori scopi: evitare la dispersione e favorire il reperimento di un patrimonio - almeno finché si è trattato di tesi quadriennali o di dottorato -, non di rado di qualità e funzionali alla ricerca scientifica
Garofoli, A. (1999). Arezzo e provincia nelle tesi di laurea dell'Università degli studi di Firenze. A.A. 1976-1999. Arezzo : Garofoli (in proprio).
Arezzo e provincia nelle tesi di laurea dell'Università degli studi di Firenze. A.A. 1976-1999
GAROFOLI, ALESSANDRO
1999-01-01
Abstract
Utilizzando il catalogo on-line delle tesi discusse presso l'Università degli studi di Firenze, previa richiesta di autorizzazione, abbiamo raccolto centinaia di voci. Utili per chi intenda consultarle - dietro l'acquisizione dei dovuti permessi - come lavori preparatori e fonti. Un lavoro bibliografico, sostanzialmente sperimentale, vista la tipologia e la datazione, che è stato realizzato con il motore di ricerca presente nel sito dell'UNIFI, per parole che abbiano a che avere con la storia della città e della provincia. Siamo stato invitati a realizzare questo lavoro dal Dipartimento universitario di appartenenza. Si è rivelato solo apparentemente semplice; anche per i necessari aggiornamenti e previa consultazione e raccolta di una bibliografia ragionata. Fra gli ulteriori scopi: evitare la dispersione e favorire il reperimento di un patrimonio - almeno finché si è trattato di tesi quadriennali o di dottorato -, non di rado di qualità e funzionali alla ricerca scientificaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/11365/1031943