La ricerca ripercorre la nascita della Scuola d'arti e mestieri collocandola all'interno del processo di modernizzazione della seconda metà dell'Ottocento, sulla scia degli entusiasmi postrisorgimentali e dell'ideologia liberale. L'istruzione tecnica finalizzata allo sviluppo economico e sociale di un territorio che non aveva ottenuto vantaggi immediati dall'unificazione
Garofoli, A. (2000). A vantaggio del progresso e della modernizzazione della società. La Scuola d'Arti e Mestieri di Arezzo. In MACCHIETTI S.S. (a cura di), Itinerari pedagogici e culturali. Scritti in onore di Rita Vallini (pp. 213-252). SIENA : Cantagalli.
A vantaggio del progresso e della modernizzazione della società. La Scuola d'Arti e Mestieri di Arezzo
GAROFOLI, ALESSANDRO
2000-01-01
Abstract
La ricerca ripercorre la nascita della Scuola d'arti e mestieri collocandola all'interno del processo di modernizzazione della seconda metà dell'Ottocento, sulla scia degli entusiasmi postrisorgimentali e dell'ideologia liberale. L'istruzione tecnica finalizzata allo sviluppo economico e sociale di un territorio che non aveva ottenuto vantaggi immediati dall'unificazioneFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/11365/1031865