Il saggio riporta il ruolo del museo anatomico dell'Università di Siena per la formazione e orientamento nei confronti delle scuole di ogni ordine e grado di Siena e del suo territorio. L'utilizzo delle collezioni anatomiche è il fulcro di un progetto (ESCAC L'Educazione Scientifica per una Cittadinanza Attiva e Consapevole), rinnovato annualmente tra musei universitari e scuole per l'approfondimento dei grandi temi della scienza attuale.

Vannozzi, F. (2015). Per una cittadinanza attiva e consapevole: le collezioni anatomiche per la didattica di ieri e di oggi. MEDICINA NEI SECOLI, XXVII(II), 701-710.

Per una cittadinanza attiva e consapevole: le collezioni anatomiche per la didattica di ieri e di oggi

VANNOZZI, FRANCESCA
2015-01-01

Abstract

Il saggio riporta il ruolo del museo anatomico dell'Università di Siena per la formazione e orientamento nei confronti delle scuole di ogni ordine e grado di Siena e del suo territorio. L'utilizzo delle collezioni anatomiche è il fulcro di un progetto (ESCAC L'Educazione Scientifica per una Cittadinanza Attiva e Consapevole), rinnovato annualmente tra musei universitari e scuole per l'approfondimento dei grandi temi della scienza attuale.
2015
Vannozzi, F. (2015). Per una cittadinanza attiva e consapevole: le collezioni anatomiche per la didattica di ieri e di oggi. MEDICINA NEI SECOLI, XXVII(II), 701-710.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/985428
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo