Abstract. Nel quadro teorico dei modelli intuitivi (Fischbein 1987) si presenta una ricerca volta a studiare l'evoluzione del concetto di numero negli allievi della scuola media. Lo strumento di indagine utilizzato è un quetionario che è stato somministrto ad allievi di età diverse. I risultati mostrano la presenza di un modello primitivo di numero connesso ai numeri naturali, modello che influenza l modo di adattarsi ai sistemi numerici successivi.

Mariotti, M.A., Sciolis Marino, M., Sainati Nello, M. (1995). Con quale idea di numero i ragazzi escono dalla scuola media?. L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE, 18A-18B(5), 501-518.

Con quale idea di numero i ragazzi escono dalla scuola media?

MARIOTTI, MARIA ALESSANDRA;
1995-01-01

Abstract

Abstract. Nel quadro teorico dei modelli intuitivi (Fischbein 1987) si presenta una ricerca volta a studiare l'evoluzione del concetto di numero negli allievi della scuola media. Lo strumento di indagine utilizzato è un quetionario che è stato somministrto ad allievi di età diverse. I risultati mostrano la presenza di un modello primitivo di numero connesso ai numeri naturali, modello che influenza l modo di adattarsi ai sistemi numerici successivi.
1995
Mariotti, M.A., Sciolis Marino, M., Sainati Nello, M. (1995). Con quale idea di numero i ragazzi escono dalla scuola media?. L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE, 18A-18B(5), 501-518.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/43504
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo