Abstract. Si analizzano i rapporti tra teorie psicologiche nel campo dell'apprendimento e le problematiche specifiche della didattica della matematica. In particolare si discute alcuni esempi tratti dall aletteratura corrente.

Mariotti, M.A. (1986). L'approccio psicologico nella didattica della matematica. L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE, 9(2), 72-104.

L'approccio psicologico nella didattica della matematica

MARIOTTI, MARIA ALESSANDRA
1986-01-01

Abstract

Abstract. Si analizzano i rapporti tra teorie psicologiche nel campo dell'apprendimento e le problematiche specifiche della didattica della matematica. In particolare si discute alcuni esempi tratti dall aletteratura corrente.
1986
Mariotti, M.A. (1986). L'approccio psicologico nella didattica della matematica. L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE, 9(2), 72-104.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/42635
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo