Abstract. L'articolo discute i risultati di un indagine sperimentale sulle intuizione di allievi di scuola media relative alla scomposizione di un numero in fattori primi. L'ipotesi, confermata dai dati raccolti, è che le attività svolte in classe abbiamo favorito lo sviluppo di intuizioni matemticamente corrette e utili per ragionare su problemi di divisibilità.

Mariotti, M.A., Bianchi, N. (1991). Le intuizione coinvolte in problemi di divisibilità. L'EDUCAZIONE MATEMATICA, 12(2), 93-103.

Le intuizione coinvolte in problemi di divisibilità

MARIOTTI, MARIA ALESSANDRA;BIANCHI, NICOLA
1991-01-01

Abstract

Abstract. L'articolo discute i risultati di un indagine sperimentale sulle intuizione di allievi di scuola media relative alla scomposizione di un numero in fattori primi. L'ipotesi, confermata dai dati raccolti, è che le attività svolte in classe abbiamo favorito lo sviluppo di intuizioni matemticamente corrette e utili per ragionare su problemi di divisibilità.
1991
Mariotti, M.A., Bianchi, N. (1991). Le intuizione coinvolte in problemi di divisibilità. L'EDUCAZIONE MATEMATICA, 12(2), 93-103.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/42355
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo