Abstract. Analisi delle intuzioni legate al concetto di zero. i dati raccolti tramite un questionario mettono in evidenza un problema generale riguardante il calcolo delle espressioni algebriche legato all'instaurarsi di un contratto didattico specifico relativo al calcolo. In particolare, lo zero si presenta come elemento distruttore di controlli e pertanto genera occasioni di errore.

Mariotti, M.A. (1986). Lo zero è un problema?. L'EDUCAZIONE MATEMATICA, 7(3), 263-277.

Lo zero è un problema?

MARIOTTI, MARIA ALESSANDRA
1986-01-01

Abstract

Abstract. Analisi delle intuzioni legate al concetto di zero. i dati raccolti tramite un questionario mettono in evidenza un problema generale riguardante il calcolo delle espressioni algebriche legato all'instaurarsi di un contratto didattico specifico relativo al calcolo. In particolare, lo zero si presenta come elemento distruttore di controlli e pertanto genera occasioni di errore.
1986
Mariotti, M.A. (1986). Lo zero è un problema?. L'EDUCAZIONE MATEMATICA, 7(3), 263-277.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/42353
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo