Il saggio, dedicato alle Histoire(s) du cinéma (1988-1998) di Godard, analizza e discute la questione, centrale nell'intera serie, del rapporto tra il cinema come strumento di conoscenza e di testimonianza e l'orrore dei campi di sterminio.
Venzi, L. (2007). Gli occhi aperti, gli occhi chiusi. Il pensiero dei campi nelle Histoire(s) du cinéma di Jean-Luc Godard. In Shoah, al di là del visibile. L’immagine audiovisiva come testimonianza storica (pp. 45-55). PESARO : Magma.
Gli occhi aperti, gli occhi chiusi. Il pensiero dei campi nelle Histoire(s) du cinéma di Jean-Luc Godard
Venzi Luca
2007-01-01
Abstract
Il saggio, dedicato alle Histoire(s) du cinéma (1988-1998) di Godard, analizza e discute la questione, centrale nell'intera serie, del rapporto tra il cinema come strumento di conoscenza e di testimonianza e l'orrore dei campi di sterminio.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/11365/42024
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