Gli effetti psicosociali direttamente o indirettamente prodotti dai media hanno rappresentato fin dagli inizi della communication research uno dei temi chiave su cui si è appuntato l'interesse degli studiosi. Tra i vari fattori e processi che contribuiscono a determinare gli effetti, l'articolo in oggetto prende in esame il processo di comprensione dei messaggi, alla luce delle (allora) più recenti acquisizioni della ricerca sociologica, psicologica e semiologica.

Cheli, E. (1988). Aspetti psicosociali del processo di comprensione. PROBLEMI DELL'INFORMAZIONE(3), 295-310.

Aspetti psicosociali del processo di comprensione

CHELI, ENRICO
1988-01-01

Abstract

Gli effetti psicosociali direttamente o indirettamente prodotti dai media hanno rappresentato fin dagli inizi della communication research uno dei temi chiave su cui si è appuntato l'interesse degli studiosi. Tra i vari fattori e processi che contribuiscono a determinare gli effetti, l'articolo in oggetto prende in esame il processo di comprensione dei messaggi, alla luce delle (allora) più recenti acquisizioni della ricerca sociologica, psicologica e semiologica.
1988
Cheli, E. (1988). Aspetti psicosociali del processo di comprensione. PROBLEMI DELL'INFORMAZIONE(3), 295-310.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/31253
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo