La proliferazione nel mercato formativo di corsi per imparare la comunicazione efficace, spinge ad una riflessione sul reale valore funzionale di un addestramento generalizzato e standardizzato. presupponendo l’esistenza di uno stile comunicativo soggettivo (non facilmente modificabile da un semplice addestramento) si ipotizza la parzialità del concetto di comunicazione efficace e si introduce al concetto più esteso e più complesso di efficacia relazionale. uno spazio speciale è dedicato al definire l’importanza deglischemi culturali all’interno dei quali la relazione si struttura.

Occhini, L. (2010). Stili comunicativi e formazione all'efficacia relazionale. In Ontogenesi, filogenesi e differenziazione dei sistemi comunicativi (pp. 247-259). Pavia : Altravista.

Stili comunicativi e formazione all'efficacia relazionale

OCCHINI, LAURA
2010-01-01

Abstract

La proliferazione nel mercato formativo di corsi per imparare la comunicazione efficace, spinge ad una riflessione sul reale valore funzionale di un addestramento generalizzato e standardizzato. presupponendo l’esistenza di uno stile comunicativo soggettivo (non facilmente modificabile da un semplice addestramento) si ipotizza la parzialità del concetto di comunicazione efficace e si introduce al concetto più esteso e più complesso di efficacia relazionale. uno spazio speciale è dedicato al definire l’importanza deglischemi culturali all’interno dei quali la relazione si struttura.
2010
9788895458120
Occhini, L. (2010). Stili comunicativi e formazione all'efficacia relazionale. In Ontogenesi, filogenesi e differenziazione dei sistemi comunicativi (pp. 247-259). Pavia : Altravista.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pagine da capitoli_sys_vol8.pdf

non disponibili

Tipologia: Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.07 MB
Formato Adobe PDF
1.07 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/26188
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo