Il fundraising, è l’insieme delle strategie, tecniche e strumenti di marketing e comunicazione, utilizzati dagli Enti del terzo settore (ETS) per reperire risorse monetarie sul mercato da destinare ad una buona causa e per contribuire ad accrescerne la sostenibilità organizzativa, economica e strategica nel medio e lungo periodo. Pertanto, rappresenta uno strumento irrinunciabile per qualsiasi ETS. Con la rivoluzione digitale in atto ha poi assunto il ruolo di acceleratore per quei processi che permettono la diffusione della visibilità aziendale, la condivisione della mission e, di conseguenza, il raggiungimento dei potenziali donatori e/o volontari.
Vella, M. (2018). Il senso e le novità del fundraising per il Terzo settore. MONDO SANITARIO(9), 9-14.
Il senso e le novità del fundraising per il Terzo settore
VELLA MARIA
2018-01-01
Abstract
Il fundraising, è l’insieme delle strategie, tecniche e strumenti di marketing e comunicazione, utilizzati dagli Enti del terzo settore (ETS) per reperire risorse monetarie sul mercato da destinare ad una buona causa e per contribuire ad accrescerne la sostenibilità organizzativa, economica e strategica nel medio e lungo periodo. Pertanto, rappresenta uno strumento irrinunciabile per qualsiasi ETS. Con la rivoluzione digitale in atto ha poi assunto il ruolo di acceleratore per quei processi che permettono la diffusione della visibilità aziendale, la condivisione della mission e, di conseguenza, il raggiungimento dei potenziali donatori e/o volontari.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/11365/1068599