L’apprendimento porta a una trasformazione se aiuta a riflettere criticamente sull’esperienza. Il problema più frequente riguarda la ricerca di quei dispositivi attraverso i quali aiutare gli attori a produrre cambiamenti profondi e radicali. Il volume analizza il tema dell’apprendimento in prospettiva trasformativa, offrendo un ampio panorama di metodi che hanno come finalità la trasformazione delle culture personali e dei modi di operare, di apprendere e di lavorare nei diversi contesti organizzativi, educativi e formativi.

Fabbri, L., Romano, A. (2017). Metodi per l'apprendimento trasformativo : casi, modelli, teorie. Roma : Carocci.

Metodi per l'apprendimento trasformativo : casi, modelli, teorie

LORETTA FABBRI
;
ALESSANDRA ROMANO
2017-01-01

Abstract

L’apprendimento porta a una trasformazione se aiuta a riflettere criticamente sull’esperienza. Il problema più frequente riguarda la ricerca di quei dispositivi attraverso i quali aiutare gli attori a produrre cambiamenti profondi e radicali. Il volume analizza il tema dell’apprendimento in prospettiva trasformativa, offrendo un ampio panorama di metodi che hanno come finalità la trasformazione delle culture personali e dei modi di operare, di apprendere e di lavorare nei diversi contesti organizzativi, educativi e formativi.
2017
978-88-430-9068-6
Fabbri, L., Romano, A. (2017). Metodi per l'apprendimento trasformativo : casi, modelli, teorie. Roma : Carocci.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Fabbri, Romano_def.pdf

non disponibili

Descrizione: PDF EDITORIALE DEL VOLUME
Tipologia: PDF editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.27 MB
Formato Adobe PDF
1.27 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1029070