Il madrigale è solitamente concepito come tipologia compositiva lineare, determinata prevalentemente dall'assetto contrappuntistico. Il saggio analizza alcune composizioni marenziane in cui traspare un intento macroformale a seguito di evidenti segmentazioni, indotte o meno dal testo poetico.

Chegai, A. (2003). Marenzio e il madrigale multisezionale. Segmentazione del testo e modelli d’esordio. In Studi marenziani (pp. 167-199). VENEZIA : Edizioni Fondazione Levi.

Marenzio e il madrigale multisezionale. Segmentazione del testo e modelli d’esordio

CHEGAI, ANDREA
2003-01-01

Abstract

Il madrigale è solitamente concepito come tipologia compositiva lineare, determinata prevalentemente dall'assetto contrappuntistico. Il saggio analizza alcune composizioni marenziane in cui traspare un intento macroformale a seguito di evidenti segmentazioni, indotte o meno dal testo poetico.
2003
8875520305
Chegai, A. (2003). Marenzio e il madrigale multisezionale. Segmentazione del testo e modelli d’esordio. In Studi marenziani (pp. 167-199). VENEZIA : Edizioni Fondazione Levi.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Marenzio e il madrigale multisezionale.pdf

non disponibili

Tipologia: Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.47 MB
Formato Adobe PDF
1.47 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/10277
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo