La ricostruzione dei viaggi in Italia di Max Beckmann, dal 1907 al 1933, con particolare attenzione al soggiorno a Napoli del 1925 e al dipinto "Galleria Umberto", offrendo una lettura iconografica legata agli eventi politici italiani.

Bignardi, M. (2015). L’Italia di Max Beckmann: visioni di “città che emergono dal mare”. VALORI TATTILI(5/6), 369-377.

L’Italia di Max Beckmann: visioni di “città che emergono dal mare”

BIGNARDI, MASSIMO
2015-01-01

Abstract

La ricostruzione dei viaggi in Italia di Max Beckmann, dal 1907 al 1933, con particolare attenzione al soggiorno a Napoli del 1925 e al dipinto "Galleria Umberto", offrendo una lettura iconografica legata agli eventi politici italiani.
2015
Bignardi, M. (2015). L’Italia di Max Beckmann: visioni di “città che emergono dal mare”. VALORI TATTILI(5/6), 369-377.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
PDF bignardi VALORI tattili.pdf

non disponibili

Descrizione: Articolo illustrato da una selezione di opere realizzate dall'artista tedesco nei suoi vari soggiorni in Italia
Tipologia: PDF editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 3.66 MB
Formato Adobe PDF
3.66 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11365/1009020