Sfoglia per Autore
Divenire ricercatrici bianche antirazziste e femministe. Sviluppare competenze di pensiero critico-riflessivo, decoloniale e sovversivo
2023-01-01 Fabbri, Loretta; Bracci, Francesca; Bosco, Nicolina; Capaccioli, Martina
Valutazione empirica delle strategie didattiche culture-based nelle università multiculturali
2023-01-01 Fabbri, Loretta; Bosco, Nicolina
Students as visual thinkers: didattica e apprendimento image-based in higher education
2023-01-01 Occhini, Laura; Bosco, Nicolina
Multicultural School System: lens on problem-based learning as a method for in training teachers
2023-01-01 Giampaolo, Mario; Bosco, Nicolina
Sperimentare i metodi visuali nelle aule universitarie multiculturali: una valutazione di processo
2023-01-01 Bosco, Nicolina
Valutare la relazione tra le strategie di orientamento culturally responsive in aula e la self-efficacy accademica
2022-01-01 Bosco, Nicolina
Metodologie trasformative per promuovere apprendimenti emancipativi. Un’esperienza di ricerca-formazione con insegnanti
2022-01-01 Romano, Alessandra; Bosco, Nicolina
La Student Measure of Culturally Responsive Teaching scale: adattamento e validazione per il contesto universitario italiano
2022-01-01 Bosco, Nicolina; Fabbri, Loretta; Giampaolo, Mario
Senso di appartenenza e successo accademico in Università: un’indagine empirica
2022-01-01 Bosco, Nicolina
Fostering interculturally responsive educators for a sustainable society
2022-01-01 Bosco, Nicolina; Orefice, Carlo; Fabbri, Loretta; Giampaolo, Mario
Digital Storytelling. Apprendere dall’esperienza per costruire identità professionali narrative
2021-01-01 Occhini, Laura; Bosco, Nicolina; Romano, Alessandra
Design professional prefigurations in school and university through creativity
2021-01-01 Giampaolo, Mario; Bosco, Nicolina; Romano, Alessandra
Promoting creativity and narrative identity’s expression through digital storytelling. An exploratory study
2021-01-01 Occhini, Laura; Bosco, Nicolina; Romano, Alessandra
Apprendere dall’esperienza: la formazione problem-based dei docenti e dirigenti scolastici del Master OGISCOM dell’Università di Siena
2021-01-01 Fabbri, Loretta; Orefice, Carlo; Bosco, Nicolina
Tradurre l’orientamento in pratica: laboratori per lo sviluppo delle prefigurazioni professionali degli studenti e delle studentesse
2021-01-01 Bianchi, Francesca; Bosco, Nicolina; Garofano, Caterina; Romano, Alessandra
Sharing resources to develop competitive professional identities: the online repository of the Project SUPER
2021-01-01 Giampaolo, Mario; Fabbri, Loretta; Bosco, Nicolina
Tra radicalizzazione e de-radicalizzazione: attori, interventi, strategie
2020-01-01 Khosrokhavar, Farhad; Bianchi, F.; Torlone, F.; Bosco, N.
La cecità ai tempi del coronavirus: esperienze di socialità, processi inclusivi e nuove prospettive. Una indagine esplorativa
2020-01-01 Bosco, Nicolina; Occhini, Laura; Romano, Alessandra
Immagini e apprendimento. Le metodologie image-based nella formazione dei futuri educatori
2020-01-01 Bosco, Nicolina
Noi e loro. Indagine esplorativa sulle rappresentazioni degli insegnanti in contesti scolastici multiculturali
2020-01-01 Bosco, Nicolina; Giampaolo, Mario; Orefice, Carlo
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile