Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 142
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File Abstract
How Do Attitudes and Self-Efficacy Predict Teachers’ Intentions to Use Inclusive Practices? A Cross-National Comparison Between Canada, Germany, Greece, Italy, and Switzerland 1-gen-2024 Romano, Alessandra; Caroline, SAHLI-LOZANO; Sergej, Wüthrich -
Pratiche di progettazione didattica inclusiva e adattiva all’università: verso la costruzione di un repertorio metodologico 1-gen-2023 Romano, Alessandra -
Prospettive trasformative per lo sviluppo professionale degli insegnanti di sostegno: condizioni per apprendere dall'esperienza 1-gen-2023 Romano, Alessandra -
Didattica oltre l’emergenza: esperienze e proposte per coltivare l’innovazione all’università 1-gen-2023 Romano, Alessandra -
Ripensare l’insegnamento adattivo per l’inclusione in Higher education: un framework metodologico 1-gen-2023 Ahedo Santisteban, Manu; Armakolas, Stefanos; Gössl, Alexandra; Karatrantou, Anthi; Oppl, Stefan; Panagiotakopoulos, Christos; Romano, Alessandra; Torres-Coronas, Teresa -
Processi trasformativi e strategie di Disability management: esperienze di inclusione lavorativa 1-gen-2023 Romano, Alessandra -
Innovation as socially shared practice: the contribution of the Teaching and Learning Center 1-gen-2023 Fabbri, Loretta; Rossi, Pier Giuseppe; Giannandrea, Lorella; Romano, Alessandra -
Transformative inclusive learning in multi-diverse schools: an intersectionality-based approach 1-gen-2023 Romano, Alessandra -
"In continuo movimento": esperienze e prospettive di genitori con figli interessati da ADHD 1-gen-2023 Bullegas, Daniele; Mura, Antonello; Romano, Alessandra -
Pratiche per l’insegnamento adattivo nelle discipline STEAM: il Progetto T.E.S.T. 1-gen-2023 Romano, Alessandra; Petruccioli, Rubina; Rossi, Sara; Bulletti, Francesca; Puglisi, Alessandro -
A transformative framework for faculty development in HEIs 1-gen-2023 Romano, Alessandra; Santaniello, Domenico -
Measuring collective efficacy for inclusion in a global context 1-gen-2023 Sharma, Umesh; Loreman, Tim; May, Fiona; Romano, Alessandra; Sahli Lozano, Caroline; Avramidis, Elias; Woodcock, Stuart; Subban, Pearl; Kullmann, Harry -
A methodological framework to cultivate transformative learning in Faculty development 1-gen-2023 Romano, Alessandra; Fabbri, Loretta -
Transformative teaching in higher education 1-gen-2022 Fabbri, Loretta; Romano, Alessandra -
Introduzione [a Transformative teaching in higher education] 1-gen-2022 Marsick, Victoria; Fabbri, Loretta; Romano, Alessandra -
Multicultural health care, global mobility, situated transformations: towards a fluent borderless health care system 1-gen-2022 Orefice, Carlo; Romano, Alessandra -
A practice-based view of transformative learning.: the case of a craft organisation 1-gen-2022 Romano, Alessandra; Bracci, Francesca; Marsick, Victoria -
Cittadinanza attiva e università: percorsi di apprendimento per lo sviluppo delle competenze di pensiero critico-riflessivo 1-gen-2022 Bianchi, Francesca; Fabbri, Loretta; Romano, Alessandra -
Listening for transformation: discovering third space and connection using a listening protocol 1-gen-2022 Romano, Alessandra; Anderson Sathe, Laurie; Cotter Zakrzewski, Tes; Longmore, Anne-Liisa; Kramlich, Deborah; Brunstein, Janette; Cunliff, Ed; Marsick, Victoria J. -
Metodologie trasformative per lo sviluppo professionale dei docenti specializzati. Uno studio esplorativo 1-gen-2022 Romano, Alessandra -
Mostrati risultati da 1 a 20 di 142
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile