Sfoglia per Autore
Oltre «li mirabil fogliami»: testimonianze dell’attività di Ambrogio Barocci come ritrattista
2023-01-01 Amato, Gianluca
Oltre Urbino. Il ritorno a Siena di Francesco di Giorgio
2022-01-01 Amato, Gianluca
Il ‘Giovane platonico’ di Bertoldo di Giovanni, ovvero il ritratto di Giovanni Cavalcanti, “amico unico” di Marsilio Ficino
2022-01-01 Amato, Gianluca
Francesco di Giorgio, Gisant di Mariano Sozzini il Vecchio, 1467-1470 circa, bronzo, cm 163x32,5x47. Firenze, Museo Nazionale del Bargello, Inv. 205B
2022-01-01 Amato, Gianluca
Ambrogio Barocci, Ritratto di Federico da Montefeltro, 1475-1480 circa, marmo intagliato, cm 49,7x35,5x9, Firenze, Museo Nazionale del Bargello, inv. Sculture 40
2022-01-01 Amato, Gianluca
Francesco di Giorgio, San Girolamo penitente, 1470-1475 circa, bronzo patinato, cm 54,9 × 37,3 Washington, National Gallery of Art, Samuel H. Kress Collection, inv. 1957.14.12
2022-01-01 Amato, Gianluca
Francesco di Giorgio, Madonna col Bambino e angeli, 1470 circa, bronzo patinato, cm 34 × 21,5 × 4, Vienna, Kunsthistorisches Museum, Kunstkammer, inv. KK9118
2022-01-01 Amato, Gianluca
Bottega di Francesco di Giorgio, Andata al Calvario, 1475-1485, stucco dipinto, cm 54,5 × 35,7 × 4,5, Berlino, Staatliche Museen, Skulpturensammlung und Museum für Byzantinische Kunst, inv. 5973
2022-01-01 Amato, Gianluca
Francesco di Giorgio, San Girolamo, San Giovanni Battista, San Sebastiano, Sant’Antonio abate
2022-01-01 Amato, Gianluca
Francesco di Giorgio e collaboratore (Giacomo Cozzarelli?), Candelabro pasquale, 1480 circa, bronzo con tracce di doratura, cm 164 × 45, Urbino, Museo Diocesano Albani
2022-01-01 Amato, Gianluca
Lupo di Francesco a Empoli e Tino di Camaino a Pisa e Siena: nuove proposte
2022-01-01 Amato, Gianluca
Benedetto da Maiano: due proposte per il catalogo delle terrecotte
2022-01-01 Amato, Gianluca
Antonio Giamberti e il Crocifisso ligneo “che tengono i frati di San Gallo” in Firenze
2021-01-01 Amato, Gianluca
Benedetto da Maiano, Maiano (Firenze) 1441 - Firenze 1497, Maddalena penitente 1490-1495 c., terracotta dipinta, 143x35x30 cm, Inv. CC.10.S.1490.A552, Torino, Collezione Cetturi, Castello di Rivoli, Museo d'Arte Contemporanea
2021-01-01 Amato, Gianluca
Giuliano da Sangallo e il Crocifisso di Montisi: riflessioni a margine di un restauro
2021-01-01 Amato, Gianluca
I Del Tasso, maestri della cornice del Tondo Doni, e il Crocifisso della Misericordia di Montepulciano
2020-01-01 Amato, Gianluca
Benedetto da Maiano, Crocifisso, 1495 circa. Ancarano (Norcia), Chiesa di Santa Maria Nuova
2019-01-01 Amato, Gianluca
Andrea del Verrocchio. Crocifisso, 1475 circa. Firenze, Museo Nazionale del Bargello
2019-01-01 Amato, Gianluca
Il Crocifisso gotico della chiesa di Santo Stefano in Pane
2019-01-01 Amato, Gianluca
Andrea del Verrocchio. Giuliano di Piero de' Medici, 1475 circa. Washington, National Gallery of Art
2019-01-01 Amato, Gianluca
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile