Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 42
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File Abstract
Sperimentare i metodi visuali nelle aule universitarie multiculturali: una valutazione di processo 1-gen-2023 Bosco, Nicolina -
Students as visual thinkers: didattica e apprendimento image-based in higher education 1-gen-2023 Occhini, Laura; Bosco, Nicolina -
Multicultural School System: lens on problem-based learning as a method for in training teachers
 1-gen-2023 Giampaolo, Mario; Bosco, Nicolina -
Divenire ricercatrici bianche antirazziste e femministe. Sviluppare competenze di pensiero critico-riflessivo, decoloniale e sovversivo 1-gen-2023 Fabbri, Loretta; Bracci, Francesca; Bosco, Nicolina; Capaccioli, Martina -
Valutazione empirica delle strategie didattiche culture-based nelle università multiculturali 1-gen-2023 Fabbri, Loretta; Bosco, Nicolina -
Senso di appartenenza e successo accademico in Università: un’indagine empirica 1-gen-2022 Bosco, Nicolina -
La Student Measure of Culturally Responsive Teaching scale: adattamento e validazione per il contesto universitario italiano 1-gen-2022 Bosco, Nicolina; Fabbri, Loretta; Giampaolo, Mario -
Valutare la relazione tra le strategie di orientamento culturally responsive in aula e la self-efficacy accademica 1-gen-2022 Bosco, Nicolina -
Fostering interculturally responsive educators for a sustainable society 1-gen-2022 Bosco, Nicolina; Orefice, Carlo; Fabbri, Loretta; Giampaolo, Mario -
Metodologie trasformative per promuovere apprendimenti emancipativi. Un’esperienza di ricerca-formazione con insegnanti 1-gen-2022 Romano, Alessandra; Bosco, Nicolina -
Sharing resources to develop competitive professional identities: the online repository of the Project SUPER 1-gen-2021 Giampaolo, Mario; Fabbri, Loretta; Bosco, Nicolina -
Apprendere dall’esperienza: la formazione problem-based dei docenti e dirigenti scolastici del Master OGISCOM dell’Università di Siena 1-gen-2021 Fabbri, Loretta; Orefice, Carlo; Bosco, Nicolina -
Promoting creativity and narrative identity’s expression through digital storytelling. An exploratory study 1-gen-2021 Occhini, Laura; Bosco, Nicolina; Romano, Alessandra -
Design professional prefigurations in school and university through creativity 1-gen-2021 Giampaolo, Mario; Bosco, Nicolina; Romano, Alessandra -
Digital Storytelling. Apprendere dall’esperienza per costruire identità professionali narrative 1-gen-2021 Occhini, Laura; Bosco, Nicolina; Romano, Alessandra -
Tradurre l’orientamento in pratica: laboratori per lo sviluppo delle prefigurazioni professionali degli studenti e delle studentesse 1-gen-2021 Bianchi, Francesca; Bosco, Nicolina; Garofano, Caterina; Romano, Alessandra -
Immagini e apprendimento. Le metodologie image-based nella formazione dei futuri educatori 1-gen-2020 Bosco, Nicolina -
Noi e loro. Indagine esplorativa sulle rappresentazioni degli insegnanti in contesti scolastici multiculturali 1-gen-2020 Bosco, Nicolina; Giampaolo, Mario; Orefice, Carlo -
Tra radicalizzazione e de-radicalizzazione: attori, interventi, strategie 1-gen-2020 Khosrokhavar, Farhad; Bianchi, F.; Torlone, F.; Bosco, N. -
La cecità ai tempi del coronavirus: esperienze di socialità, processi inclusivi e nuove prospettive. Una indagine esplorativa 1-gen-2020 Bosco, Nicolina; Occhini, Laura; Romano, Alessandra -
Mostrati risultati da 1 a 20 di 42
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile